Dalla reclusione alla restituzione – ciclo di incontri per sensibilizzare alla giustizia riparativa
05/06/2021
PROMUOVERE L’ARTIGIANATO ARTISTICO
27/06/2021

SETTEMBRE SUL LAGO MAGGIORE

Dal 24 al 28 settembre, ADA programma per i suoi soci uno splendido tour sul Lago Maggiore: villa Taranto a Verbania, Stresa e le Isole Borromee, il trenino panoramico delle Centovalli che conduce da Domodossola a Locarno, Orta e l’Isola di San Giulio, le piazze e i vicoli di Arona.

Il tema del giardino è al centro dei primi due giorni. Il vastissimo patrimonio botanico di Villa Taranto  comprende un migliaio di piante non autoctone e circa ventimila varietà e specie rilevanti, alcune anche molto rare. La loro disposizione, particolarmente attenta al dato paesaggistico, privilegia il giardino all’italiana, che ritroviamo anche a decorare il palazzo Borromeo sull’Isola Bella.

Il terzo giorno, la ferrovia Vigezzina – Centovalli ci porta da Domodossola a Locarno attraverso 83 ponti e 34 gallerie sullo sfondo di paesaggi naturali di rara bellezza.

Orta San Giulio, che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia,  è la meta del quarto giorno.

Il gruppo turismo sociale di ADA Veneto coordina e sostiene le iniziative di tutte le ADA per ottimizzare le offerte rivolte ai propri associati. Siamo convinti che condividere l’esperienza del viaggio sia l’occasione per  nuove relazioni e amicizie.
Per informazioni rivolgersi a ada.veneziana@gmail.com

Villa Taranto a Verbania

Trenino Vigezzina Centovalli da Domodossola a Locarno

Palazzo Borromeo sull’Isola Madre