FINALMENTE INSIEME 2021

EVENTI INFORMATIVI
13/04/2021
INCONTRO FORMATIVO A MARGHERA
27/09/2021

FINALMENTE INSIEME 2021

ALBATROS 26,6,21

Finalmente possiamo muoverci in libertà (con le dovute precauzioni), dopo tanto tempo di isolamento, con contatti solo telefonici, sempre coperti dalla mascherina, che spesso neanche ci riconosciamo.

Quest’anno l’Associazione ha deciso di fare uscite brevi , massimo un giorno e possibilmente all’aperto.

Si è ricostituito il gruppo che ama muoversi, visitare belle zone, musei, siti artistici.

Cosa di meglio allora che una gita in barcone, solo noi, per rinverdire passate amicizie, raccontarci come abbiamo passato l ‘ultimo periodo, con il vento tra i capelli, tutte unte di protezione solare e con i capellini più buffi a ripararci dal sole.

Credo di essere fortunata!!! Tutte le volte che come ADA facciamo un’ uscita troviamo bel tempo e sole ce n’era, eccome ma anche una brezza stuzzicante che ci permetteva di esporci senza disagio.

Come accompagnatore il giovane Riccardo, con il suo cane Lola, gentile disponibile e gradevolissimo alla vista.

Abbiamo visitato l’isola di San Francesco del Deserto circondato da un bellissimo giardino dal quale si poteva scorgere uno stupendo panorama e al centro sorgeva il monastero abitato attualmente da cinque monaci “tutto fare”.

Ripartiti abbiamo raggiunto l isola di Sant’Erasmo, nota per le sue coltivazioni di carciofi, dove abbiamo pranzato in un prato all’ombra di betulle centenarie, con un menù di pesce e verdure semplice ma genuino e gradito da tutti.

Da qui la nostra destinazione è stata l’isola del Armeni famosa per il monastero che documenta non solo la storia di questo popolo ma custodisce anche inestimabili collezioni .Da non perdere una chiesetta blu celeste e oro che non so descrivere ma che ricorderò per sempre.

               

 

Poi il ritorno progettando felici la prossima uscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!