CHIOGGIA – CAVARZERE

CON-TATTO BABY 2021 alla scuola Renier Michiel
22/02/2021
VENEZIA – MESTRE – MIRANO
23/02/2021

CHIOGGIA – CAVARZERE

Le sezioni di Chioggia e a Cavarzere mettono a disposizione della cittadinanza un  servizio di Trasporto Sociale, al quale si accede chiamando direttamente il numero predisposto, oppure utilizzando i contatti e il formulario messi a disposizione dal  progetto STACCO.

Chi si trovi in situazione di difficoltà, per età, disabilità, assenza di una rete di protezione, può prenotare una macchina guidata da un autista volontario A.D.A. per recarsi ad una visita medica, alle terapie, presso un ente per il disbrigo di pratiche.

TELEFONO TRASPORTO SOCIALE CHIOGGIA

338 1889402

TELEFONO TRASPORTO SOCIALE CAVARZERE

377 3871745

Sempre a Chioggia, i volontari offrono un servizio di sorveglianza nei mercati per venire incontro alle necessità dell’amministrazione comunale e alle esigenze degli ambulanti. Si tratta di un gesto concreto per il controllo del rispetto delle misure adottate dal governo per il contenimento del contagio da Covid 19.

Anche i nonni vigili, in servizio a Chioggia, sono un valido aiuto per la polizia locale con la quale collaborano nella sorveglianza del verde pubblico e davanti alle scuole, per aiutare gli scolari ad attraversare la strada in sicurezza. I requisiti per fare il nonno vigile sono due: non superare i 75 anni e godere di buona salute (certificato medico probante).