CHIOGGIA – CAVARZERE
23/02/2021
SAN DONA’ DI PIAVE – PORTOGRUARO
23/02/2021

VENEZIA – MESTRE – MIRANO

I Presidi Infermieristici sono un servizio che A.D.A con Venezia ha aperto nella sede di Mestre, in via Aleardi 85/a, e in quattro punti di Venezia centro storico e isole: nella sede di San Luca, presso la Vetrina del Volontariato in Campo Santa Margherita, a Sacca Fisola e a Cavallino Treporti. Nei presidi i cittadini possono misurare la pressione, il polso, il colesterolo, la glicemia e la saturazione O2. Il servizio è reso possibile dalla disponibilità dei nostri volontari, infermieri  in pensione, regolarmente iscritti all’ordine, i quali, qualora riscontrino parametri non corretti, suggeriscono all’utente di rivolgersi al proprio medico di medicina generale.

Il servizio è momentaneamente sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, ma riprenderà non appena possibile.

Per ogni informazioni è possibile contattare le sedi di Mestre e di Venezia, dove i volontari garantiscono l’apertura al pubblico alla mattina, dal lunedì al venerdì a Mestre e al lunedì e al giovedì a Venezia. Entrambe le sedi sono sanificate con dispositivo a ozono.

SEDE DI MESTRE TELEFONO 041 2379761

SEDE DI VENEZIA TELEFONO 041 5200915

A Mestre, inoltre, si organizzano dei cicli di incontri on-line per imparare a servirsi degli strumenti di videoconferenza. Lo scopo è quello di permettere ai meno giovani ed esperti di utilizzare queste nuove forme di comunicazione, che la pandemia ha reso estremamente utili per poter continuare a mantenersi in contatto con gli amici meno vicini e per coltivare un  minimo di partecipazione alla vita culturale.  In collaborazione con l’associazione Nicola Saba, vengono attualmente proposti anche corsi di inglese e di storia dell’arte, sempre in modalità on-line.

Il gruppo A.D.A di Mirano offre un servizio di trasporto sociale, al quale è possibile accedere telefonando direttamente alla sede oppure facendo riferimento al progetto STACCO della regione del Veneto.

TELEFONO TRASPORTO SOCIALE MIRANO 041 431504 / 375 5757901