SOS SPORTELLO SOCIALE A DOMICILIO

AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2022
Settembre 30, 2022

SOS SPORTELLO SOCIALE A DOMICILIO

Exif_JPEG_420

“proviamo ad aiutare i cittadini in difficoltà”

Siamo lieti di informarvi che ADA con APS Vicenza, ha aperto SOS Sportello sociale a domicilio.

Che cos’è lo Sportello Sociale a Domicilio: 

Il progetto è nato dall’idea di offrire un supporto a favore delle persone e delle famiglie e sviluppare azioni che facilitino l’accesso alle misure di sostegno e ai servizi già disponibili nel sistema pubblico e privato.  In particolare, si rivolge agli anziani soli che sono ancora autosufficienti ma che non possono contare sull’aiuto dei loro famigliari e che si trovano in difficoltà ad accedere ai servizi, ai caregiver che si prendono cura e assistono i loro famigliari e a tutte quelle persone che vivono in condizioni svantaggiate, con problemi di limitata autosufficienza e in difficoltà economiche.

Il progetto si è potuto realizzare partecipando al bando della Regione Veneto per il finanziamento di iniziative e progetti per la promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo. ADA ODV Veneto con il supporto della Segretaria Regionale Debora Rocco della Uil Pensionati, ha presentato il progetto SOS che è stato approvato e finanziato.

ADA con APS Vicenza, grazie alla disponibilità di 2 nostri volontari ha aperto lo sportello nel mese di settembre 2022, nei giorni di lunedì e mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00. L’operatore, tramite una linea telefonica aiuta a dare risposte a tutte le procedure che riguardano questioni fiscali, abitative, sociali e di diritto del consumatore.

CHIAMACI  AI SEGUENTI NUMERI:

CELLULARE 3200223846 – TELEFONO FISSO 0444566033

Oppure, sempre negli orari di apertura dello sportello vieni nei nostri uffici in via S. Quasimodo 47 – Vicenza (primo piano all’interno della sede UIL)

 

 

 

Comments are closed.