Un fine settimana, 3 giorni, in Toscana dal 22 al 24 settembre 2019
08/03/2021
IN CINQUANTA A MILANO
26/03/2021

Sette giorni a Pulsano

In Puglia dal 16/09 al 22/09/2019 alla ricerca di una nuova dimensione

Esperienza che ha avvicinato otto persone di età e estrazioni diverse che si conoscevano due a due ma non tra di loro.
Siamo arrivate a settembre, fine stagione, con poca gente in giro, nella residenza adibita a B&B molto accogliente, affacciata su una baia dove dei minuscoli pesci ( Garra Rufa ) ti mangiavano le pellicine morte dei piedi.
Piante grasse, fichi d’india ovunque, bassa vegetazione,che faceva spaziare lo sguardo su un mare che sembrava solo per noi e aveva tutte le sfumature dal celeste, blu, verde; dalla terrazza della casa si potevano vedere le coste della Calabria; e cosa dire dei tramonti?Un esplosione di colori dal giallo,al rosso al viola e una brezza leggera che asciugava la pelle.
Occupavamo tutto uno stabile con l’ intento di fare un esperienza comunitaria; dovevamo fare dalle pulizie, alla spesa, a prepararci i pranzi, ci siamo avvicinate, divisa la gestione della “casa” senza programmi, in totale libertà ma con grande spirito collaborativo poi abbiamo goduto un po’ di mare e visitato dei luoghi stupendi di cui la Puglia è ricca.
La nostra vacanza è diventata così una bellissima avventura

Noleggiata un’auto abbiamo visitato Matera, Alberobello con i suoi trulli, Martina Franca (raccomandiamo il sorbetto al limone), Grottaglie con bellissime ceramiche, Punta Prosciutto dalle spiagge con la sabbia bianca. L’ultimo giorno alla sera un allegra partita a carte.
Il tempo è volato e con rimpianto in un tramonto infuocato abbiamo solcato il cielo in aereo per il ritorno.

Cosa ci è rimasto oltre ai luoghi bellissimi che abbiamo visitato?


Un grande affiatamento,la voglia di ripetere l’ esperienza anche in un’altra zona d’ Italia e WhatsApp.

Abbiamo formato il gruppo e ogni giorno qualcuna di noi saluta e soprattutto Cristiana ha deciso di allietarci durante tutta la pandemia tenendoci informate sulle novità , facendoci ridere, uno sprazzo di allegria nel buio di quei giorni.
Tuttora è molto attiva in tal senso ed è uno sprone per ricominciare a muoverci ed inventarci un altra meravigliosa avventura